Graphic Design

La settimana scorsa, dopo diverso tempo di pausa, si è tenuta la 54^ Edizione del Vinitaly… l’attesissimo evento celebrato a VeronaFiere.

Tante aspettative in 4 giorni di incontri condivisi con produttori provenienti da tutte le parti del mondo (25mila operatori stranieri da 139 Paesi su un totale di 88.000 operatori complessivi) per questo appuntamento dedicato principalmente al mondo del vino.

Chi è produttore di vino sa quanto importante è presentare il proprio prodotto nel migliore dei modi, dal catalogo dei vini alle etichette delle bottiglie fino al packaging delle confezioni.

In questi progetti la carta gioca ancora un ruolo fondamentale e affianca il graphic Designer nella confezione della nobile bevanda, sacrificio del lavoro dell’uomo e della terra che cresce i vitigni.

Nei miei progetti grafici cerco la sostenibilità anche nella scelta della carta che condivido con lo stampatore (requisito principale affiancato alla qualità di stampa)… per donare al prodotto finale l’importanza e la qualità contenute nelle bottiglie.

Carlo Martini, graphic designer: progetto marchi/logotipi, cataloghi e comunicazione visiva anche per le Aziende Vinicole.